top of page
26 settembre 2025
19:00
-
18:00

Pieroad. Il giro del Mondo a piedi

Nicolò Guarrera

l ground di @pieroad, all’anagrafe Nicolò Guarrera, partito da Malo il 9 agosto 2020 e in arrivo a settembre di quest’anno dopo l’attraversamento di quattro continenti e decine di migliaia di chilometri percorsi, a piedi e in compagnia di “Ezio”, il suo inseparabile passeggino da trekking. Uno sguardo sul mondo prezioso e unico.
Perchè proprio a piedi? Quando si viaggia si cerca qualcosa che normalmente non riusciamo ad afferrare, un elemento che sfugge alla quotidianità e che per questo diventa tanto prezioso quando lo troviamo

​Lentezza, se penso a qualcosa che manca nella vita di tutti i giorni è: lentezza. É la chiave per accedere ad un contatto speciale con luoghi e persone, è la qualità che permette di costruire storie ed esperienze che un giorno si chiameranno ricordi. Camminare è il modo più naturale per spostarsi da un luogo all'altro, si avanza ascoltando il ritmo del corpo, seguendo quello del giorno: perchè non avviarsi così, alla scoperta del nostro pianeta?

Questo viaggio è per chi ha sempre sognato di girare il mondo ma non ha mai trovato lo zaino adatto

Villa Angaran San Giuseppe
Via Cà Morosini, 41,
36061 Bassano del Grappa VI, Italia
ground@villangaransangiuseppe.it

GROUND è un evento organizzato da Rete Pictor e Università Iuav di Venezia, sostenuto da Fondazione CariVerona all’interno del progetto ClimHub con fondi del bando CariVerona Habitat 2022. GROUND Poeticamente Corretto è parte del programma Bassano del Grappa città veneta della cultura 2025.

bottom of page