top of page
28 settembre 2025
20:00
-
18:00

¡Revolucionaria!

Lavinia Mancusi, Mauro Menegazzi, Gabriele Gagliarini

Lavinia Mancusi (Voce, chitarra e tamburi a cornice)
Mauro Menegazzi (fisarmonica)
Gabriele Gagliarini (percussioni)

Una performance di teatro-canzone che racconta il Sud America contemporaneo attraverso sensibilità viscerale di Lavinia Mancusi, cantautrice e interprete capace di trasformare ogni brano in un messaggio di resistenza e speranza. Sul palco, la storia delle tre grandi Donne della Musica latinoamericana, Violeta Parra, Mercedes Sosa e Chavela Vargas, donne capaci di librarsi al di là di ogni confine, pioniere del femminismo intersezionale.
REVOLUCIONARIA! Non è una semplice rappresentazione, ma un’esperienza che attraversa lo spettatore, lo scuote e lo invita a riflettere su cosa significhi oggi cambiare le regole. È un invito a ricordare che l’arte può ancora essere lo strumento più potente per cambiare il mondo.

Villa Angaran San Giuseppe
Via Cà Morosini, 41,
36061 Bassano del Grappa VI, Italia
ground@villangaransangiuseppe.it

GROUND è un evento organizzato da Rete Pictor e Università Iuav di Venezia, sostenuto da Fondazione CariVerona all’interno del progetto ClimHub con fondi del bando CariVerona Habitat 2022. GROUND Poeticamente Corretto è parte del programma Bassano del Grappa città veneta della cultura 2025.

bottom of page