
Kairos. Quando il ghiaccio parla
Andrea Koes Crestani
25 settembre 2025 alle ore 16:00:00
Inaugurazione
25 settembre 2025
18:00

Un’installazione immersiva fatta di ombra, suono e ghiaccio che si scioglie.
Questo progetto nasce dal desiderio di esplorare la metamorfosi, il passaggio, il calore e la transitorietà. Ma è anche un atto di consapevolezza: i ghiacciai si stanno sciogliendo, e con loro svaniscono le più grandi riserve d’acqua del pianeta, insieme a ecosistemi unici e irrinunciabili. L’Antropocene fa rumore - e gocciola.
Andrea Crestani
Andrea “Koes” Crestani è un artista italiano, illustratore, graphic designer e urban visual designer con base a Bassano del Grappa (VI). Tra i fondatori del festival di street art Infart Collective e componente della graffiti crew Overspin, ha lavorato tra serigrafia, grafica e moda, e si è distinto nell’urban culture dagli anni ’90 dipingendo soprattutto in Europa. Oggi è particolarmente attivo nel promuovere progetti di design, illustrazione e rigenerazione urbana che fondono scrittura, figura e geometria. La sua pratica mantiene un legame costante con il territorio, in stretto dialogo con le tradizioni artigianali locali e con tecniche di innovazione ecologica applicate alla pittura applicate in ambito urbano.
Installazione di ghiaccio realizzata da A.K.C. per Sottobosco mostra realizzata dal Gruppo Calma, nel contesto dell'evento Brenta Viva a Fontaniva.